ARIETE, ASCENDENTE TOPO. Un’analisi critica scientifica dell’astrologia. Lo scorso giovedì 8 febbraio 2024, nell’ambito della rassegna invernale: IL MONDO CHE EVOLVE e in per celebrare il Darwin Day 2024, il Circolo UAAR di Modena ha organizzato, in sala Redecocca (Circoscrizione 1), la conferenza ARIETE, ASCENDENTE TOPO. Un’analisi critica scientifica dell’astrologia. Relatore della serata il dott. …
Categoria: Video
Permalink link a questo articolo: https://www.uaarmodena.it/?p=1490
CERIMONIE UNICHE – Guida Teorico Pratica per le celebrazioni non religiose
CERIMONIE UNICHE – Guida Teorico Pratica per le celebrazioni non religiose Giovedì 18 gennaio 2024, nell’ambito della rassegna invernale: IL MONDO CHE EVOLVE il Circolo UAAR di Modena ha organizzato, in sala Redecocca (Circoscrizione 1), la conferenza CERIMONIE UNICHE – Guida Teorico Pratica per le celebrazioni non religiose. Ogni persona vive la propria vita in …
Permalink link a questo articolo: https://www.uaarmodena.it/?p=1475
I PECCATI DEL CORPO – Istintualità e censure religiose nell’ottica psicoanalitica
Giovedì 16 novembre 2023 a Modena, in sala Redecocca (Circoscrizione 1), si è tenuta la conferenza dal titolo I PECCATI DEL CORPO – Istintualità e censure religiose nell’ottica psicoanalitica Il relatore della serata è stato il prof. Luca Nicoli, psicologo e psicoterapeuta, membro ordinario della Società Psicoanalitica Italiana e della International Psychoanalytical Association, professore a …
Permalink link a questo articolo: https://www.uaarmodena.it/?p=1431
DALLA CHIESA ALL’IMPRESA – Business e religione nel diritto europeo e americano
Giovedì 19 ottobre 2023, Matteo Corsalini, dott. di ricerca presso il dip. giurisprudenza dell’Università di Siena, ha tenuto a Modena, in sala Redecocca una interessante conferenza dal titolo. DALLA CHIESA ALL’IMPRESA – Business e religione nel diritto europeo e americano
Permalink link a questo articolo: https://www.uaarmodena.it/?p=1430
PARLARE-ASCOLTARE. Educazione sessuale e affettiva a scuola
Un anno fa, nel 2022, In una scuola primaria di Marano sul Panaro, un progetto di educazione all’affettività e alla sessualità rivolto alle classi quinte ha provocato la contrarietà di un genitore con cui si è schierata l’associazione ‘Pro Vita & Famiglia’. Ci siamo chiesti: ma parlare con competenza di sessualità e fare informazione su “come …
Permalink link a questo articolo: https://www.uaarmodena.it/?p=1415